by

L’intelligenza artificiale cambierà il modello di business delle aziende e ne parliamo con Fabio Moioli di Microsoft.

Fabio Moioli, Head of Consulting & Services a Microsoft Italia e uno dei maggiori esperti al mondo in materia di intelligenza artificiale, discute in questo podcast con Giulio Coraggio, head of the Technology Sector a DLA Piper di come l’intelligenza artificiale stia entrando nei processi di qualsiasi azienda e rappresenti la “nuova energia”, nel senso che sarà utilizzata in tutte le attività di una azienda.

Non siamo ancora all’epoca in cui l’AI sostituisce del tutto gli esseri umani, ma certamente si dovranno creare nuove specializzazioni perché i lavori ripetitivi saranno eseguiti dalle macchine.

Allo stesso tempo, l’intelligenza artificiale è una tecnologia democratica nel senso che sta diventando accessibile a chiunque con effetti straordinari per il business delle aziende.

Se trovate questo podcast interessante, vi invitiamo a registrarvi al nostro podcast QUI e lasciare una recensione. Allo stesso modo, se avete suggerimenti su come migliorarlo, vi chiediamo di segnalarceli.

Su di un simile argomento, è possibile leggere l’articolo “Il Parlamento europeo avanza proposte per regolare l’intelligenza artificiale” e potete seguire il podcast “Diritto al Digitale” ai link disponibili QUI

(Visited 56 times, 1 visits today)
Close Search Window