Dal design thinking al legal design con Anna Paola Lenzi e Francesco Mondora di TeamSystem

Il design thinking sta cambiando il settore legale tramite il legal design e ne abbiamo discusso in questo podcast con Anna Paola Lenzi e Francesco Mondora di TeamSystem.

Il podcast è disponibile di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Anna Paola Lenzi, Group DPO di TeamSystem, e Francesco Mondora, CEO di Mondora del gruppo TeamSystem, discutono con Giulio Coraggio e Deborah Paracchini dello studio legale DLA Piper di come sono riusciti ad introdurre il design thinking nel settore legale tramite il legal design.

Il motto di Francesco Mondora è “break the broken rules” e l’ha decisamente seguito con il legal design, andando a creare un ponte tra il mondo degli avvocati e quello del design per garantire una maggiore trasparenza per i destinatari di documenti legali che si converte anche in una maggiore profittabilità.

Con l’ingresso di Mondora nel gruppo TeamSystem poi si è creata una sinergia con l’approccio innovativo di TeamSystem che ha la sua massima espressione nella privacy con tanti progetti interessati in via di realizzazione da parte del DPO di gruppo, Anna Paola Lenzi.

Su di un simile argomento, è possibile ascoltare il podcast “La rilevanza del legal design per le aziende con Stefania Passera“.