by

Nicola Aliperti, DPO di Coca-Cola Company illustra le sfide principali della privacy e cybersecurity che ha dovuto affrontare per un gigante come The Coca-Cola Company.

Il podcast è disponibile di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Nicola Aliperti nasce come ingegnere informatico, ma con l’avvento del GDPR si è avvicinato alla privacy curandone prima l’aspetto tecnico e ora assumendo il ruolo di Data Protection Officer Europe di The Coca Cola Company.

In questo podcast, racconta a Giulio Coraggio, Location Head del dipartimento di Intellectual Property & Technology di DLA Piper, quali siano le caratteristiche che a suo giudizio deve avere un DPO, che problematiche ha dovuto affrontare nel progetto di compliance privacy di The Coca Coca Company in tutta Europa e come vede il futuro con le sfide della innovazione digitale, della cybersecurity e del trasferimento dei dati fuori dello SEE dopo la sentenza Schrems II.

Su di un simile argomento, è possibile leggere l’articolo “Il Garante estende la definizione di dato personale e rende il parere del DPO utile per ridurre sanzioni privacy“.

(Visited 105 times, 1 visits today)
Close Search Window