by

DLA Piper e IBM Consulting hanno sviluppato una soluzione per supportare le aziende a conformarsi al Regolamento DORA.

Il Regolamento DORA, entrato in vigore il 17 gennaio 2023, è destinato a rivoluzionare il modo in cui le finanziarie, banche, compagnie di assicurazione ed exchange di criptovalute, operano, introducendo obblighi onerosi in materia di cybersecurity. Conformarsi agli obblighi del Regolamento DORA sarà tutt’altro che semplice e richiede una vasta gamma di competenze tecniche, legali e di processo.

Lo studio legale DLA Piper ha creato una collaborazione con IBM Consulting tramite la quale hanno sviluppato una metodologia innovativa per aiutare le aziende a conformarsi al regolamento DORA in modo efficiente ed evitare le duplicazioni rispetto ad altre normative che impattano sulle stesse aree.

In questo podcast, Giulio Coraggio di DLA Piper e Alberto Fietta di IBM Consulting esplorano l’impatto del Regolamento DORA sulle aziende finanziarie e le soluzioni innovative sviluppate per affrontarlo.

Trovate il video dell’episodio di seguito

Inoltre, è possibile ascoltare l’episodio in formato podcast di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Sul regolamento DORA è possibile leggere il seguente articolo “In vigore il Regolamento DORA: nuovi obblighi di cybersecurity per banche, assicurazioni e finanziarie“.

(Visited 390 times, 1 visits today)
Close Search Window