by

Da questo mese è disponibile il manuale “Enforcement of Decisions of the Unified Patent Court: A Survey of Participating Member States”, edito da Wolters Kluwer Legal & Regulatory.

Si tratta del nono volume della collana AIPPI Law Series, creata in collaborazione con l’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale (AIPPI), ed è stato presentato in occasione dell’AIPPI World Congress appena conclusosi ad Istanbul.

Il manuale offre una panoramica sulle procedure nazionali di esecuzione delle decisioni emesse dall’UPC ed è suddiviso in dodici capitoli, ciascuno dei quali dedicato ad una specifica giurisdizione tra Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Svezia.

Alla sua redazione hanno partecipato ventuno co-autori, tutti massimi esperti di controversie brevettuali; tra questi il nostro Partner Gualtiero Dragotti, Global Co-Chair del Patent Group, che insieme a Carlo Maria Faggioni ha curato la stesura del capitolo dedicato all’Italia.

Vi auguriamo una buona lettura!

(Visited 62 times, 1 visits today)
Close Search Window