by

Giorgia Vulcano illustra le criticità derivanti dall’intersezione tra AI, privacy ed etica e su come gestire la loro governance.

In questa puntata di Diritto al Digitale, Giulio Coraggio e Tommaso Ricci dello studio legale DLA Piper siedono con Giorgia Vulcano, Global Digital Ethics, Cybersecurity & AI Senior

Manager di Anheuser-Busch InBev, per esplorare l’intersezione critica tra governance dell’AI, etica e privacy nelle multinazionali.

Giorgia discute le sfide e le opportunità nell’allineare l’implementazione dell’IA con le normative sulla privacy, i dilemmi etici affrontati dalle organizzazioni globali e come le aziende possono rimanere conformi nel contesto dell’evoluzione delle normative UE sui dati. La conversazione evidenzia la crescente necessità di un supporto legale nella gestione delle complessità dell’IA e della governance della privacy, nonché il futuro ruolo dell’IA nelle funzioni legali.

Questo episodio interessante offre spunti chiave per le aziende che si trovano ad affrontare le complessità dell’IA, dell’etica e della conformità normativa.

E’ possibile vedere l’episodio di seguito:

Potete anche ascoltare il nostro podcast su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Sul medesimo argomento, è possibile vedere l’episodio “Anna Pouliou, Chief Privacy Officer di Mars, parla del passato e del futuro della protezione dei dati“.

(Visited 57 times, 1 visits today)
Close Search Window