Cosa sapere sull’AI Act e sulle sue principali questioni legali?

L’AI Act è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, e per agevolare le aziende abbiamo redatto una guida molto facile da comprendere con una serie di infografiche in stile legal design sulle principali questioni legali dell’AI Act.

E’ possibile accedere alla guida AI Act – Cosa prevede e a chi si applica

Do seguito riportiamo le raccomandazioni sulle azioni da svolgere per conformare l’azienda nell’uso dell’intelligenza artificiale:

  1. Mappare i sistemi di AI: Identificare tutti i sistemi di IA che la sua azienda utilizza attualmente o prevede di utilizzare.
  2. Creare un quadro di governance dell’AI: Stabilisca delle regole interne per l’utilizzo e l’approvazione delle soluzioni di AI.
  3. Formare un comitato interno sull’AI: Assegnare un team per valutare le soluzioni di AI utilizzando un approccio di compliance-by-design.
  4. Selezionare e dare priorità alle soluzioni di AI: Determinare quali sono le soluzioni di AI in cui investire e stabilire i loro livelli di priorità.
  5. Testare e valutare le soluzioni di AI: Iniziare a valutare le tecnologie AI selezionate.
  6. Condurre la formazione interna: Istruire i dipendenti sulle politiche di AI attraverso materiali completi, tra cui formati di progettazione legale e video istruttivi.

Inoltre, per valutare la conformità delle soluzioni di intelligenza artificiale, abbiamo sviluppato PRISCA AI Compliance, su cui si può guardare un video di presentazione QUI, contattarci per saperne di più.

(Visited 127 times, 1 visits today)
Close Search Window