by

Il settore delle assicurazioni è in fermento con la crescita dell’insurtech che rappresenta il suo futuro, ne parliamo con Francesco Bardelli di Generali Italia.

In questo podcast, Giulio Coraggio, coordinatore del settore technology dello studio legale DLA Piper, discute con Francesco Bardelli, Chief Business Transformation Officer di Generali Italia e CEO di Generali Jeniot, di come il settore assicurativo stia cambiando in questo periodo, grazie alla crescita dell’IoT, quale parte dell’evoluzione dell’insurtech.

Questa crescita comporta un cambiamento strutturale delle compagnie assicurative che diventano loro stesse fornitori di tecnologia, ma anche stipulano partnership sia con soggetti come Google, ma anche con start up che vengono valorizzate da un gigante del settore assicurativo, come Generali Italia.

Parliamo infine di come l’emergenza Covid-19 potrebbe comportare un nuovo approccio al settore assicurativo da parte sia degli individui che delle aziende, con anche una accelerazione della transizione al digitale.

Se trovate questo podcast interessante, vi invitiamo a registrarvi al nostro podcast QUI e lasciare una recensione. Allo stesso modo, se avete suggerimenti su come migliorarlo, vi chiediamo di segnalarceli.

(Visited 61 times, 1 visits today)
Close Search Window