L’impatto del COVID-19 sulla trasformazione digitale e l’importanza della continua innovazione con Rosy Cinefra di NTT Data

In questo podcast, Rosy Cinefra, Vice President, Head of Legal and Compliance di NTT Data, dialoga con Giulio Coraggio, coordinatore del settore technology di DLA Piper in Italia, su temi quali innovazione e techlaw, analizzando come e in che misura l’emergenza COVID-19 ha accelerato la trasformazione digitale delle imprese.

Il podcast analizza anche i risultati dello European Technology Index 2020, una ricerca commissionata da DLA Piper su quali sono le attuali priorità per le aziende, come le aziende si stanno preparando al cambiamento e cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi anni.

Abbiamo intitolato la ricerca di quest’anno “Incertainty drives tech change” perché l’attuale situazione di incertezza obbliga le aziende a cambiare, anche per creare maggiori efficienze che possano meglio preparare la società ed eventi al di fuori del proprio controllo. NTT Data sta accompagnando i propri clienti nel processo di trasformazione digitale e Rosy Cinefra ci dà in questo podcast degli spunti interessanti di riflessione.

Ne consegue uno scambio di idee interessante per qualsiasi azienda che deve adattarsi al cambiamento in modo ancora più frenetico a seguito dell’emergenza da Covid-19.

Sul medesimo argomento, è interessante anche il podcast con Vanessa Giusti di Generali relativo alle sfide legali della trasformazione digitale che è disponibile qui.