by

La professione legale potrebbe essere oggetto di una vera rivoluzione con il legal tech e ne discutiamo con un osservatore privilegiato, Claudia Morelli.

Claudia Morelli è una giornalista, ma viene più comunemente definita una legal innovation disseminator perchè ha analizzato l’evoluzione degli studi legali negli ultimi 20 anni, come sono cambiati e come stanno cambiando.

Nel podcast Diritto al Digitale, discute con Giulio Coraggio e Tommaso Ricci di DLA Piper di legal tech e legal design, della situazione degli studi legali operanti in Italia in termini di innovazione e di cosa ci dobbiamo attendere nei prossimi anni, anche paragonando il nostro scenario a quello di altre giurisdizioni.

Ne è derivato un podcast veramente entusiasmante e appassionato in cui avremmo potuto chiacchierare con Claudia per ore che ha dato degli spunti interessanti per qualsiasi studio legale su come la professione potrebbe cambiare nei prossimi anni.

Sullo stesso argomento, è possibile ascoltare il seguente podcast “Come il legal tech cambierà gli studi legali con Nicola Di Molfetta di Legalcommunity” e potete seguire il podcast “Diritto al Digitale” ai link disponibili QUI

(Visited 60 times, 1 visits today)
Close Search Window