by

Un gruppo delle dimensioni di ENEL sta cambiando la propria funzione legale con il legal tech e ce lo racconta Zopito Nobilio.

Il podcast è disponibile di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Zopito Nobilio è Head of Legal Transformation Hub and Management Support del gruppo ENEL e racconta in questo podcast a Giulio Coraggio, Location Head del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello Studio Legal DLA Piper il processo di trasformazione della funzione legal che il gruppo ENEL ha iniziato da 7 anni.

Si tratta di una trasformazione che comporta l’adozione di processi interni, parificando il dipartimento legale a qualsiasi altro dipartimento dell’azienda, e l’adozione di soluzioni di legal tech per automatizzare e far crescere le efficienze interne.

La pandemia da Covid-19 ha aumentato la velocità di questo processo di trasformazione e le opportunità fornite dal PNRR daranno una ulteriore accelerata.

Su di un simile argomento, è possibile ascoltare il podcast “Con Gianpaolo Alessandro, General Counsel di UniCredit, su come il legal tech sta cambiando le aziende e deve cambiare gli studi legali“.

(Visited 32 times, 1 visits today)
Close Search Window