by

L’Ing. Alessandro Depase di Algaware discute con Tommaso Ricci di DLA Piper di come funzionano i sistemi di intelligenza artificiale generativa.

Con l’improvviso boom dell’intelligenza artificiale e la sua crescita a velocità esponenziale siamo oramai sommersi da tante informazioni sulle capacità di questi nuovi sistemi e sui rischi che ne derivano. In questa puntata del nostro podcast facciamo un po’ di chiarezza rispondendo ad alcuni quesiti ricorrenti su temi caldi in questo momento.

Come funziona davvero l’AI generativa: comprende o simula di farlo? Quali sono i limiti dell’intelligenza artificiale generativa e quali sono le applicazioni business a cui si presta meglio? L’uso dei dati sintetici è sufficiente per il training dei modelli?

Ne ha discusso l’Avvocato Tommaso Ricci dello studio legale DLA Piper con Alessandro Depase, ingegnere, esperto di AI da oltre 30 anni e fondatore di Algaware, società di consulenza e sviluppo di soluzioni AI.

È possibile guardare la puntata del podcast Diritto al Digitale qui sotto:

Inoltre, è possibile ascoltare l’episodio in formato podcast di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Sul medesimo argomento, il seguente articolo può essere di interesse “Come sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale (AI) generativa gestendo le problematiche legali“.

(Visited 187 times, 1 visits today)
Close Search Window