by

Giulio Coraggio e il Professore Gianclaudio Malgieri dell’accordo raggiunto dal Parlamento europeo sull’AI Act e dei suoi contenuti. Il Parlamento europeo ha raggiunto un accordo provvisorio sull’AI Act, la prima legislazione al mondo sulla intelligenza artificiale, il 27 aprile 2023.

Giulio Coraggio, location head del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper, ne discute con il Professore Gianclaudio Malgieri, Associate Professor di Technology Law all’Università di Leiden in Belgio dove le trattative sull’AI stanno avvenendo.

Il podcast analizza i contenuti dell’attuale versione dell’AI Act, dei prossimi passi verso l’approvazione definitiva dello stesso, delle previsioni più controverse come quelle relative al foundation models come ChatGPT e alla mancanza di disposizioni specifiche per gestire i rilievi sollevati contro i sistemi di intelligenza artificiale in materia di copyright e privacy.

Di seguito riportiamo l’episodio in formato video

Inoltre, è possibile ascoltare l’episodio in formato podcast di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Sullo stesso argomento, è possibile leggere l’articolo “Raggiunto l’accordo sull’AI Act comunitario e ChatGPT torna in Italia“.

(Visited 427 times, 1 visits today)
Close Search Window