by

Shannon Lazzarini di UniCredit, parla del suo percorso professionale, delle sfide del settore bancario e del futuro della professione legale con Giulio Coraggio di DLA Piper.

Shannon Lazzarini, Head of Group Legal Advice and Litigation e Group Deputy General Counsel di UniCredit, discute Giulio Coraggio, Location Head del dipartimento italiano di Intellectual Property & Technology di DLA Piper, in un’interessante puntata di Diritto al Digitale. Insieme, esplorano l’eccezionale percorso professionale di Shannon, facendo luce sui suoi molteplici e diversissimi lavori e discutendo del panorama attuale e futuro di una banca come UniCredit.

Grazie alla sua vasta conoscenza ed esperienza, Shannon apporta una grande quantità di spunti di riflessione alla nostra conversazione. Ci accompagna in un avvincente viaggio attraverso le varie fasi della sua vita professionale, attingendo alla sua formazione e alla sua decennale carriera negli Stati Uniti. Lungo il percorso, scopriamo le sfide che affronta nella sua attuale posizione presso UniCredit, una banca internazionale in espansione, e otteniamo preziose indicazioni sulla sfide che deve affrontare nella gestione dell’ufficio legale di una banca come UniCredit.

Inoltre, ci addentriamo nel futuro della professione legale e nei cambiamenti che la attendono. Shannon condivide le sue prospettive sul progetto UniQLegal di UniCredit, offrendo preziose indicazioni sul suo adattamento a questi cambiamenti, compresa l’integrazione di tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale. Insieme, esploriamo le potenziali implicazioni dell’intelligenza artificiale sul settore legale e approfondiamo la comprensione del ruolo in evoluzione degli avvocati nell’era digitale.

Raccomandiamo di guardare o ascoltare questo avvincente episodio per scoprire le esperienze e le prospettive uniche di Shannon Lazzarini, che fa luce sulle complessità delle sfide legali affrontate da UniCredit, esplorando al contempo le entusiasmanti prospettive che si prospettano in un panorama legale in continua evoluzione.

Inoltre, è possibile ascoltare l’episodio in formato podcast di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Su un simile argomento, il seguente podcast può essere di interesse “In vigore il Regolamento DORA: nuovi obblighi di cybersecurity per banche, assicurazioni e finanziarie“.

(Visited 297 times, 1 visits today)
Close Search Window