Gli avvocati dello studio legale DLA Piper hanno illustrato i criteri di applicabilità, gli obbligi e come conformarsi alle previsioni della Direttiva NIS2.
Alla luce dell’approssimarsi del termine per conformarsi alla Direttiva NIS 2, Giulio Coraggio, Giulia Zappaterra, Cristina Criscuoli ed Edoardo Bardelli dello studio legale DLA Piper hanno affrontato i punti più salienti del nuovo disposto normativo, con un focus specifico sulle società nei confronti delle quali la Direttiva NIS2 sarà applicabile e sugli obblighi, non solo tecnici ma anche di compliance, che le aziende dovranno tenere in considerazione.
I professionisti hanno analizzato inoltre la metodologia suggerita dalla studio legale DLA Piper per garantire che le società impattate dalla Direttiva NIS2 possano muoversi per tempo con un approccio che minimizzi gli impatti operativi pur consentendo alle aziende di conformarsi con gli obblighi di compliance senza creare un ulteriore livello di complessità interna.
E’ possibile rivedere il webinar di seguito:
E’ possibile ascoltare il webinar in format podcast su Apple Podcasts, Google Podcasts, Spotify, Audible e di seguito:
E potete anche vedere la presentazione illustrata durante il webinar:
Presentazione: Come conformarsi con la Direttiva NIS 2
Infine, abbiamo creato una infografica che riassume i principali contenuti della NIS 2 che è disponibile di seguito:
Infografica di DLA Piper sugli obblighi della Direttiva NIS 2
Sul medesimo argomento, potete anche leggere l’articolo “La Direttiva NIS2 pubblicata – novità in materia cybersecurity per un numero sempre maggiore di società“.