by

Quali sono le potenzialità di business dell’intelligenza artificiale, quale è il potenziale impatto del regolamento sull’AI sulle stesse e quali sono le questioni legali ed etiche che rimangono irrisolte dopo il regolamento? Ne abbiamo discusso in un webinar organizzato da AIGI con DLA Piper la cui registrazione è di seguito.

La Commissione europea ha pubblicato la bozza di Regolamento europeo sull’intelligenza artificiale che ha lo scopo di far diventare l’Unione europea un leader nello sfruttamento e sviluppo di una tecnologia che promette di diventare la new electricity.

Tuttavia, la bozza di regolamento europeo lascia delle questioni legali scoperte e ha un approccio discutibile su alcune problematiche. Allo stesso tempo, non è chiaro a tutti quali siano le potenzialità dell’AI e come sta cambiando e potrà cambiare sempre più la nostra società e il business delle aziende.

Per rispondere a queste domande e analizzare gli aspetti legali, di business ed etici dell’intelligenza artificiale, AIGI ha organizzato in collaborazione con lo studio legale DLA Piper un webinar il 20 ottobre 2021 in cui sono intervenuti, Giuseppe Catalano – Presidente, AIGI, Pietro Scarpino – VP, Head of IoT, VR & AI Service Line, NTT Data, Rosy Cinefra – VP, Head of Legal and Compliance, NTT Data Italia, Componente del Collegio dei Revisori dei Conti AIGI, Marina Rubini – Regional General Counsel EMEA, Robotics and Discrete Automation, ABB, Socia AIGI, Francesco Pergolini – Legal Manager, Vodafone Italia, Socio AIGI, Carmelo Fontana – Senior Regional Counsel, Google Italia, Giulio Coraggio – Location Head of Italian Intellectual Property and Technology Department, DLA Piper e Alessandro Ferrari – Head of Italian Technology Sector, DLA Piper

Di seguito il video, il podcast e la presentazione mostrata durante l’evento e potete revisione la Guida redatta da DLA Piper sul Regolamento sull’Intelligenze Artificiale

Il podcast è disponibile di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

La presentazione è disponibile di seguito

 

(Visited 62 times, 1 visits today)
Close Search Window