by

Vincenzo Cervino, DPO di Groupama, analizza il mercato del insurtech, come sta cambiando e come il settore delle assicurazioni cambierà ulteriormente ora con l’ingresso delle big tech.

Il podcast è disponibile di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Vincenzo Cervino è DPO di Groupama in Italia, ma è anche conosciuto come un grande esperto di insurtech. In questo podcast, racconta a Giulio Coraggio, Location Head del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello Studio Legale DLA Piper, dell’evoluzione del insurtech da mera attività promozionale a realtà che sta comportando una rivoluzione nel settore delle assicurazioni.

Le novità sono state inizialmente a livello di prodotto, per poi comprendere come i dati rappresentano una risorsa enorme per le compagnie assicurative e possono essere valorizzati tramite la commercializzazione di prodotti assicurativi che di terzi, diventando un hub di servizi.

Un grande punto interrogativo riguarda l’ingresso nel mercato assicurativo delle big tech che è già avvenuto negli Stati Uniti ed avverrà presto in Europa. Come avvenuto in tutti i mercati, questo avrà un effetto di disruption che porterà ad un’ulteriore accelerazione dell’innovazione.

Su di un simile argomento, può essere interessante “Il futuro delle assicurazioni con Francesco Bardelli, CEO di Generali Jeniot“.

(Visited 20 times, 1 visits today)
Close Search Window