by

Il sequestro degli apparecchi installati nelle sale LAN dedicate agli esports potrebbe bloccare un intero settore e ne abbiamo discusso con Alessio Cicolari di AK informatica.

Alessio Cicolari, CEO di AK Informatica, è uno degli imprenditori più attivi nel settore degli esports in Italia. In questo episodio, Alessio Cicolari racconta a Giulio Coraggio ed Alessandro Martinelli dello studio legale DLA Piper dell’avvenuto sequestro degli apparecchi da esports in una delle sue sale LAN, dell’erronea applicazione da parte di ADM della normativa sugli apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro durante il sequestro a causa di un vuoto normativo e di come si stia lavorando ad una disciplina specifica del settore.

Lo studio legale DLA Piper sta lavorando i gestori di sale LAN alla creazione di una associazione di categoria che possa essere il giusto interlocutore con ADM e le altre autorità competenti per individuare una normativa che consenta la crescita del settore degli esports.

E’ possibile anche ascoltare l’episodio in formato podcast di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Si può leggere di più sull’argomento e sulle questioni legali collegate allo stesso nell’articolo “Il mercato degli esports è a rischio con sequestri per un errore interpretativo della normativa?“.

(Visited 114 times, 1 visits today)
Close Search Window