by

Tommaso Astazi di Blockchain for Europe analizza le potenzialità e gli impatti del regolamento MiCA su crypto asset come la cryptocurrency e gli NFT e se veramente potrebbe aver evitato gli scandali degli ultimi mesi nel settore.

Tommaso Astazi è Head of Regulatory Affairs at Blockchain for Europe (BC4EU), una delle organizzazioni di  lobbying più influenti nel mondo della blockchain, e ha seguito tutto i passaggi funzionali all’approvazione del regolamento relativo ai mercati delle cripto-attività, il c.d. regolamento MiCA.

In questo podcast, racconta a Giulio Coraggio ed Andrea Pantaleo dello studio legale DLA Piper l’evoluzione del processo di approvazione della MiCA, il suo impatto sulle cryptocurrency, le aree grigie che sono rimaste nel regolamento, come ad esempio la regolamentazione degli NFT, e cosa dobbiamo attendere nei prossimi mesi.

E’ possibile vedere l’episodio di seguito:

Inoltre, è possibile ascoltarlo in formato podcast di seguito e su Apple PodcastsGoogle PodcastsSpotify e Audible

Su di un simile argomento, può essere interessante l’episodio “Gian Luca Comandini, Membro della Task Force del MISE sulla blockchain, sul ruolo degli NFT e dell’innovazione“.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Close Search Window