by

La sharing economy non può essere più vista una forma di disruption, ma parte della nostra economia e ne abbiamo discusso in questo podcast con Matteo Frigerio di Airbnb.

Matteo Frigerio è Lead Counsel EMEA – New Business a Airbnb e la sua carriera è la storia dell’Internet degli ultimi quindici anni con precedenti esperienze a Yahoo! e PayPal.

In questo podcast, racconta a Giulio Coraggio di DLA Piper la sua storia e di come un Internet lawyer doveva e deve ancora “creare” il diritto per applicare norme che sono state introdotte per regolare aspetti del tutto diversi dalla sharing economy.

La discussione con Matteo Frigerio poi si sposta su Airbnb sulle sfide legali che ha dovuto affrontare, di come è ancora vista come un disruptor dove invece il suo obiettivo è che la sharing economy sia vista come parte dell’offerta, invece che una minaccia per il settore alberghiero.

Su di un simile argomento, potete ascoltare il podcast “Con Ludovico Fassati di Vodafone sull’ubiquità dell’IoT e cosa dobbiamo fare per approfittarne” e potete seguire il podcast “Diritto al Digitale” ai link disponibili QUI

(Visited 27 times, 1 visits today)
Close Search Window