Thomas Micarelli, Head of Legal Southern Europe a Uber, su perchè la sharing economy è il new normal

Thomas Micarelli di Uber ci racconta in questo podcast la sua carriera, cosa l’appassionato del diritto delle nuove tecnologie e perchè la sharing economy deve essere vista come il new normal, piuttosto che una minaccia per il business tradizionale. 

Thomas Micarelli è Head of Legal Southern Europe a Uber ma il suo percorso di carriera è veramente interessante. Nasce come un corporate restructuring lawyer e poi ha la “vocazione” per il settore technology, per poi passare in-house per avere una visione più completa e internazionale del business.

In questo podcast, ripercorre con Giulio Coraggio dello studio legale DLA Piper la sua carriera, cosa l’ha portato ad assumere l’attuale ruolo, come il legale d’impresa è visto nell’ambito di un gruppo come Uber e gli ostacoli legali e le incomprensioni che deve affrontare nella sua attuale posizione per convogliare il messaggio che la sharing economy non è una minaccia ma il new normal che crea valore per tutto l’ecosistema.

Su di un simile argomento, è possibile ascoltare il podcast “Con Matteo Frigerio di Airbnb sulla “no longer disruption” della sharing economy” e potete seguire il podcast “Diritto al Digitale” sulle principali piattaforme ai link disponibili QUI